PRESENTAZIONE DELLA SQUADRA DI CALCIO DEL COMANDO REGIONALE PER LA PARTECIPAZIONE ALLA VI EDIZIONE DEL TORNEO FALCONE-BORSELLINO.

Venerdì 30 Aprile 2012, presso la Caserma Emanuele Filiberto Duca d’Aosta, sede del Comando Regionale Piemonte, si è tenuta la presentazione della squadra di calcio della Guardia di Finanza che parteciperà al  torneo interforze Falcone-Borsellino giunto quest’anno alla sua VI edizione.

Le Fiamme Gialle piemontesi, vincitrici delle ultime due edizioni, parteciperanno alla partita di apertura che sarà disputata  il 3 maggio p.v. nello stadio “Primo Nebiolo” – parco Ruffini di Torino.

Il calcio d’inizio verrà dato dal Comandante Regionale Piemonte della Guardia di Finanza, Gen. D. Carlo Ricozzi che interverrà all’evento unitamente alle massime autorità civili e militari.

La Guardia di Finanza, partecipando al memorial Falcone-Borsellino, al pari degli altri concorrenti al torneo, renderà omaggio agli eroici magistrati e al loro sacrificio.

Durante la presentazione, ospiti d’eccezione sono stati i campioni delle due squadre di calcio torinesi: Fabio Quagliarella della Juventus e Ferdinando Coppola del Torino.

A cornice della presentazione si sono disputate alcune partite di calcetto tra le rappresentative giovanili dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Guardia di Finanza  Piemonte e, grazie al contributo di molti volontari, sono state organizzate attività ludiche che hanno suscitato molto interesse e partecipazione fra i più piccoli.