Nel pomeriggio di venerdì 29 giugno u.s., in occasione del 238esimo Anniversario di fondazione della Guardia di Finanza, presso la Caserma Emanuele Filiberto Duca d’Aosta, si è svolta la festa del Finanziere piemontese, alla quale hanno preso parte molte “Fiamme Gialle” accompagnate dai familiari e da numerosi ospiti.

La manifestazione è stata organizzata dall’Associazione “A.S.D. Guardia di Finanza Piemonte” ed ha avuto quali momenti portanti lo svolgimento di tornei di calcio, di tennis e di calcio balilla, esibizioni di judo e dei cani antidroga ed antivalanga, spettacoli teatrali e molta musica.

Ospite d’eccezione è stato il comico cabarettista di zelig Paolo Migone, che ha intrattenuto il pubblico con uno sketch.

Di assoluto valore è stato anche il contributo musicale offerto dalla ormai nota “The Yellow & Green Blues Band”, con la sua coinvolgente scaletta di 18 cover del repertorio “Rhythm and Blues” e “Rock”.

Di sicuro interesse è stata inoltre l’esibizione del sassofonista e compositore di fama internazionale Carlo Actis Dato, che ha intrattenuto il pubblico con alcuni brani di assoluto pregio musicale.

Durante la manifestazione c’è stato poi spazio per la solidarietà sociale e così è stato allestito un apposito stand, dedicato all’Associazione Italiana Sclerosi Multipla, che ha dato la possibilità di raccogliere fondi e promuoverne  l’attività.

Alla sua prima edizione, la festa, che nel momento di maggior afflusso ha raggiunto un pubblico di più di 600 persone, è stata molto gradita dalla platea che insieme ha trascorso dei bei momenti di serenità e di armonia.