Domenica 21 settembre dalle 14:30 alle 19:30, gli atleti dell’ASD Guardia di Finanza Piemonte hanno partecipato all’evento di KICKBOXING targato F.I.KB.M.S. nella piazza più rappresentativa di Torino (piazza Vittorio), allestita per l’occasione di Ring e Tatami.

In questa suggestiva location si sono svolti combattimenti a squadre maschili/femminili, match di tutte le specialità della kickboxing e le selezioni regionali del TROFEO CONI, riservato ai cadetti “Festival dei Giovani” e valevole per le qualificazioni alla fase Nazionale di Caserta indetta dal 9 al 11 ottobre 2014.

All’interno della manifestazione si sono tenuti  allenamenti/stage con i migliori tecnici regionali tutti gli atleti affiliati alla F.I.KB.M.S invitati a partecipare.

All’evento citato, la ASD Guardia di Finanza Piemonte ha schierato una rappresentativa di circa 10 atleti per allenamenti/stage: due su tre si sono esibiti anche nei combattimenti a squadra e l’atleta cadetto MIHAI Alexandru ha partecipato alle selezioni regionali per qualificarsi alla fase Nazionale di Caserta.

Ecco il commento del nostro istruttore Paolo Ruggiero:

“E’ stata una bella manifestazione e una bella vetrina per l’ASD Guardia di Finanza Piemonte.
I ragazzi si sono divertiti e hanno dimostrato un buon livello di crescita sportiva. Abbiamo ricevuto molti complimenti quando ha combattuto l’allievo MIHAI Alexandru, soprattutto per la grinta e il livello tecnico dimostrato ed inoltre lo stesso si è qualificato per le finali del Trofeo Coni che si terranno a Caserta nel mese di Ottobre.
Anche gli altri allievi, sia chi aveva già esordito nell’agonismo, sia chi vi si avvicinava per la prima volta, hanno dimostrato una buona preparazione che lascia ben sperare per le manifestazioni future.
Di seguito alcune foto della manifestazione: