Si è riaperta la stagione delle gare per i giovani atleti del judo della A.S.D. G.d.F. Piemonte, che sabato 4 ottobre 2014 hanno partecipato al “Trofeo Città della Mole” al Palazzetto dello Sport di Leinì, ove intervenivano 26 società.

IMG_20141004_090418La competizione, che si articolava in due giornate (una riservata alle categorie cuccioli, bambini, fanciulli e ragazzi e l’altra al Gran Prix per Junior e Senior) è stata una manifestazione sportiva di alto livello, che ha visto sfidarsi anche gli atleti dei Gruppi Sportivi Militari delle Fiamme Gialle, delle Fiamme Azzurre, dei Carabinieri e di molte società civili blasonate.

La A.S.D. G.d.F. Piemonte, che ha schierato solamente quattro elementi, ha comunque ottenuto risposte positive dai piccoli judoka in gara.

20141004_165724Nella categoria BAMBINI (2007/2008/2009), nei Kg. 42, MAROVELLI Lorenzo guadagnava la medaglia d’oro, mostrando grande determinazione e concentrazione; guadagnavano poi la medaglia d’argento: GRAMAGLIA Filippo nei Kg 21, confermando il rendimento positivo dell’anno scorso e DODARO Lorenzo, nei Kg 24, che ha superato la sconfitta iniziale, vincendo successivamente con grande grinta.

IMG_20141004_090257Nella categoria RAGAZZI (2003/2004), nei Kg 34, MINA Pietro si aggiudicava il 3° posto, dopo aver superato un po’ di paura iniziale.

Considerando la giovanissima età della società e degli atleti, ci si augura che, continuando ad allenarsi e a partecipare alle competizioni sportive con costanza, anche la A.S.D. G.d.F. Piemonte possa un giorno schierare atleti Junior e/o Senior in un Gran Prix, trovandosi a competere con i Gruppi Sportivi e, magari, riuscendo addirittura a strappare loro qualche medaglia.

Elena Aimo