Si è riaperta la stagione delle gare per i giovani atleti del judo della A.S.D. G.d.F. Piemonte, che sabato 4 ottobre 2014 hanno partecipato al “Trofeo Città della Mole” al Palazzetto dello Sport di Leinì, ove intervenivano 26 società.
La competizione, che si articolava in due giornate (una riservata alle categorie cuccioli, bambini, fanciulli e ragazzi e l’altra al Gran Prix per Junior e Senior) è stata una manifestazione sportiva di alto livello, che ha visto sfidarsi anche gli atleti dei Gruppi Sportivi Militari delle Fiamme Gialle, delle Fiamme Azzurre, dei Carabinieri e di molte società civili blasonate.
La A.S.D. G.d.F. Piemonte, che ha schierato solamente quattro elementi, ha comunque ottenuto risposte positive dai piccoli judoka in gara.
Nella categoria BAMBINI (2007/2008/2009), nei Kg. 42, MAROVELLI Lorenzo guadagnava la medaglia d’oro, mostrando grande determinazione e concentrazione; guadagnavano poi la medaglia d’argento: GRAMAGLIA Filippo nei Kg 21, confermando il rendimento positivo dell’anno scorso e DODARO Lorenzo, nei Kg 24, che ha superato la sconfitta iniziale, vincendo successivamente con grande grinta.
Nella categoria RAGAZZI (2003/2004), nei Kg 34, MINA Pietro si aggiudicava il 3° posto, dopo aver superato un po’ di paura iniziale.
Considerando la giovanissima età della società e degli atleti, ci si augura che, continuando ad allenarsi e a partecipare alle competizioni sportive con costanza, anche la A.S.D. G.d.F. Piemonte possa un giorno schierare atleti Junior e/o Senior in un Gran Prix, trovandosi a competere con i Gruppi Sportivi e, magari, riuscendo addirittura a strappare loro qualche medaglia.
Elena Aimo