Sabato 1° ottobre 2011, alle ore 18, l’associazione “A.S.D. Guardia di Finanza Piemonte” di Corso IV Novembre presenterà “L’Unità d’Italia in concerto, 1861>2011>>”, evento patrocinato dal Comando Regionale Piemonte delle Fiamme Gialle, pensato e organizzato per gli appartenenti al Corpo e le loro famiglie in occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia (in allegato locandina e programma).

Protagoniste dell’esecuzione musicale saranno due storiche Filarmoniche piemontesi: la “Pinerolese di Frossasco” e la “Candiolese Antonio Vivaldi”, che nella particolare circostanza si uniranno straordinariamente in un’unica banda di 100 elementi, diretta dai Maestri Danilo Rolando e Fabio Banchio. La presentazione sarà a cura di Daniela Piazza, Presidente della Famija Turinèisa.

Brani risorgimentali, inni e canti italiani e piemontesi faranno da filo conduttore di un pomeriggio che ha lo scopo di dedicare un omaggio musicale ai Finanzieri e alle loro famiglie ma soprattutto di aprire loro le porte della caserma nel fine settimana, al fine di trascorrere, tutti insieme, un momento di serenità, allietato dalle note sapientemente interpretate dalle apprezzatissime Filarmoniche piemontesi.

L’appuntamento allora è a sabato prossimo, 1° ottobre 2011, ore 18.00. Ingresso gratuito, a partire dalle ore 17,30 a Torino, Caserma Emanuele Filiberto di Savoia Duca d’Aosta, Corso IV Novembre n. 40 (cortile interno del compendio o in locale chiuso adiacente in caso di piogge).

Vi aspettiamo tutti.

Cordialmente,
Gaetano CUTARELLI
Presidente dell’Associazione “ASD Guardia di Finanza Piemonte”