L’A.S.D. Guardia di Finanza Piemonte è lieta di invitare gli iscritti alla prova gratuita del Laboratorio Teatrale Adulti, che si terrà LUNEDI’ 22 OTTOBRE 2018 alle ore 20:00 presso i locali ubicati in corso 4 novembre 40 a Torino. Si rappresenta che per tale evento è obbligatoria la prenotazione, previ contatti telefonici con il referente del corso (Marco Mauro cell. 3479005680).

Di seguito si riporta il programma del corso in dettaglio.

Ciascuno di noi ha in sé significative capacità di comunicazione che costituiscono la nostra ricchezza personale. E’ fondamentale prenderne coscienza e valorizzarle.

Lo spirito del laboratorio è quello di stimolare e accrescere le potenzialità espressive e comunicative, in un clima ludico e divertente che favorisca una partecipazione attiva e spontanea.

Verranno proposte esperienze di: esplorazione, imitazione, improvvisazione e comunicazione, utilizzando corpo, voce, suoni, spazio, oggetti teatrali elementari e maschere semplici.

Il percorso si concluderà con un “momento conviviale” ovvero una messinscena dei partecipanti che sia punto d’arrivo e verifica del lavoro svolto e di quanto sperimentato.

CONDUTTORE                Angela Vuolo

DESTINATARI 18-81 anni

GIORNO                             lunedì

ORARIO                              20.30/22

PERIODO                           15 ottobre –  3 giugno

SPETTACOLO                 8 giugno

TOTALE INCONTRI      30 + prove generali e messinscena

Angela Vuolo attrice e regista teatrale ha conseguito la Laurea in Teatro nel 2001 e si è diplomata presso la scuola del Teatro dell’Angolo nel 2002.

Numerosi i workshop di approfondimento tenuti da: Michele di Mauro, Tony Mazzara, Mauro Piombo, Adriana Zamboni,  Pamela Dunne, Beatrice Bracco, Andrea Battistini, Marcela Serli e i laboratori effettuati presso: Artedrama Teatranza, O.D.S, Cinematò (Torino), Teatro del Lemming (Rovigo), Scuola Europea per l’arte dell’attore (Pisa), Compagnia Quelli di Grock (Milano), Istituto Dramma Antico (Siracusa), Compagnia della Fortezza (Volterra).

Dal 2001 al 2010  ha collaborato con diverse compagnie teatrali, tra le quali C.A.S.T., ART.O’, COCHLEA,  per la realizzazione di spettacoli, visite teatrali guidate e laboratori teatrali presso le scuole di ogni ordine e grado.

Dal 2008 collabora con la compagnia teatrale LONTANI DAL CENTRO  impegnata dal 2003 nella sperimentazione di contaminazioni tra le varie discipline artistiche e nella ricerca di una nuova relazione con il pubblico.

Nel 2009 riceve una menzione speciale come “Miglior attrice” in occasione della rassegna teatrale Raffaella de Vita e nel 2017 fonda la compagnia teatrale M.A. portando in scena spettacoli per ragazzi.

Condividi su: