Nel pomeriggio di sabato 15 dicembre, presso la Caserma Emanuele Filiberto Duca d’Aosta, si è tenuto un evento celebrativo del Natale al quale hanno preso parte molte “Fiamme Gialle” in servizio nella provincia di Torino e nella nostra regione, unitamente ai loro familiari ed ospiti, per complessivi oltre 1.000 partecipanti.

Si é trattato di una manifestazione organizzata dall’Associazione “A.S.D. Guardia di Finanza Piemonte” con importanti finalità solidaristiche e umanitarie, rivolte al “Progetto Giada Onlus”, nato per sostenere i bambini affetti da gravi patologie, in particolare di natura oncologica, ed all’Associazione Amici dei Bambini Cardiopatici: entrambe le associazioni erano presenti alla festa con degli stand per raccogliere fondi.

La serata ha visto l’esibizione del comico cabarettista Gianpiero Perone che, nonostante gli intensi impegni artistici, ha aderito con entusiasmo all’iniziativa, esibendosi con uno spettacolo di grande effetto.

Ha preso parte alla serata il gruppo teatrale della A.S.D., con alcuni simpatici sketch e la Yellow & Green Blues Band, che proprio alla festa di Natale dell’anno scorso muoveva i primi passi, formata da 16 musicisti tra Finanzieri ed esperti strumentisti di Torino, tutti soci dell’ASD Guardia di Finanza Piemonte.

L’arrivo di Babbo Natale, giunto alla festa a bordo della sua carrozza, ha portato il sorriso degli oltre 350 bimbi presenti.

Il maresciallo Marco Mauro ha fatto da brillante presentatore in una serata che ha visto la partecipazione di tutti gli artisti a titolo gratuito e a sostegno del progetto benefico.

Ospite d’eccezione della serata il fondatore del Servizio Missionario Giovani, Ernesto Olivero.