Domenica 6 maggio al 4° Trofeo città di Cavagnolo, i judoka della A.s.d. Guardia di Finanza Piemonte ottenevano un grandissimo risultato sportivo, portando a casa il 3° posto nella classifica generale per società, su 33 società partecipanti.

Per gli esordienti A, SANTORO Pietro guadagnava la prima medaglia d’oro della giornata, nei 45 kg, dopo aver vinto tre incontri per ippon.

Per i ragazzi ottenevano la medaglia d’oro: ESPOSITO Alessia, MARZO Luca, MAROVELLI Lorenzo, SPINATO Yosef, l’argento andava a GROSSO Federico e TUNNO Giulia; bronzo per Pullella Giulia.

Per i FANCIULLI, conquistavano il 1° posto SANTORO Daniele e MORELLI Riccardo; il 2° posto PUTTOMATI Victoria; il 3° Foglia Simone, Esposito Sara, Tamiatti Jacopo e Andreozzi Alessandro.

Nei BAMBINI, ancora un oro per il più piccolo in gara, SCIARRETTA Leonardo, tre argenti per LEPORE Mattia, ESPOSITO Francesco e SCIARRETTA Riccardo; bronzo per PALADINI Massimo.

In un palazzetto gremito di spettatori, dopo un breve spettacolino con la mascotte Kung Fu Panda, che si è intrattenuto con i più piccoli, si sono sfidati quasi quattrocento atleti, provenienti da tutto il Piemonte e dalla Liguria.

In mattinata, nella gara a squadre categoria ragazzi, la “judoka-killer”  ESPOSITO Alessia otteneva il premio come miglior atleta femminile della gara a squadre.

I grifoncini, con ben 8 ori, grazie alla formula del medagliere olimpico, si sono aggiudicati il terzo posto al Trofeo, alle spalle del KUMIAI e della DECASPORT di Torino.

Un applauso a tutti i partecipanti, che hanno mostrato un buon livello di judo e sono riusciti a formare un gruppo sempre più coeso.

Si attendono ora gli esami per i passaggi di cintura, in programma il prossimo 31 maggio.