(Piemonte – Liguria – Valle d’Aosta – Lombardia – Toscana)

Domenica 25 Gennaio 2015 si è svolta a Cremona la 1^ fase del Campionato Interregionale di Kickboxing per gli Sport da Tatami valevole per la qualificazione ai prossimi Campionati Nazionali. L’A.S.D. Guardia di Finanza Piemonte è stata rappresentata da due atleti impegnati nella specialità del Light Contact e seguiti dall’istruttore RUGGIERO Paolo. 

MIHAI Alexandru ha conquistato il 1° posto e quindi la medaglia d’oro nella categoria cadetti -52 Kg dimostrando gli ottimi progressi sia tecnici che atletici che gli hanno permesso di condurre brillantemente il match nella finale contro un atleta lombardo. I 12 punti acquisiti con il primo posto gli consentono automaticamente già l’accesso alle finali dei Campionati Italiani,  dove si incontreranno i migliori fighters a livello Nazionale per aggiudicarsi il Titolo di “Campione Italiano 2015”. 

RIZZOTTO Sara, ha conquistato il 3° posto e quindi la medaglia di bronzo nella categoria Junior/Senior  -50 Kg sino a cinture verdi con buone possibilità anche per lei di qualificarsi al Trofeo Italia riservato alle cinture G/A/V. 

Il prossimo appuntamento agonistico sarà la 2^ fase dei Campionati Interregionali che si terrà a Giaveno (TO) domenica 15 Febbraio 2015.

Si rinnovano i complimenti per l’impegno dimostrato sia negli allenamenti che in gara.

Condividi su: