Sull’onda di successo dei precedenti eventi promossi dall’A.S.D. Guardia di Finanza Piemonte con il patrocinio del Comando Regionale, siamo lieti di comunicare che è in via di organizzazione la 2ª FESTA DEL FINANZIERE PIEMONTESE (locandina a margine).

Sperando in una giornata di sole questa nuova manifestazione, da ricondursi al 239° Anniversario di fondazione del Corpo, si terrà all’aperto, nella Piazza d’Armi della nostra Caserma di Corso IV Novembre 40, a Torino, il prossimo 8 giugno (sabato pomeriggio).

Il programma partirà già alle 13 con un buffet in piedi allestito sotto dei gazebo in collaborazione con gli Allievi dell’Istituto Alberghiero Colombatto di Torino.

Alle 14 salirà sul palco il comico ed imitatore Giovanni Vernia (“Essiamoni!”) (figlio di un Maresciallo in congedo del Corpo

[Luigi Vernia]), il quale sarà nostro inaspettato ospite.

Alle 15, al fresco del boschetto adiacente la Piazza d’Armi, inizieranno Partite e Tornei di Calcio a 5, Tennis, Calcio Balilla e Ping Pong, i primi due per bambini, gli ultimi due anche per adulti.

Sempre dalle 15, chi non sarà impegnato nelle predette attività sportive potrà partecipare ad un’esibizione acrobatica di judo e/o assistere ad uno spettacolo di Sbandieratori del “Cigno Nero” di Rivoli, con accompagnamenti musicali e di tamburi.

I più Piccoli potranno inoltre essere intrattenuti da volontari Clown, i quali cercheranno di contagiare un po’ tutti con i loro sketch e sorrisi.Locandina-2-Festa-del-Finanziere-Piemontese

Alle 16 sarà la volta delle Filarmoniche “Pinerolese di Frossasco” e “Candiolese Antonio Vivaldi” di Candiolo, i cui componenti marceranno in tutto il compendio, con un concerto finale in Piazza d’Armi.

Alle 17 circa, sul palco si terrà una rievocazione dei “Giochi Sportivi Guardia di Finanza Piemonte” dello scorso 11 maggio, con la consegna degli attestati di partecipazione a tutti gli Atleti ed alcune premiazioni speciali. Anche qui non mancherà un Ospite a sorpresa (“su cui stiamo lavorando”…A seguire…“Spuntino” rinfrescante.

Alle 18, max 18,30, per gli amanti del Blues e non solo, gran finale con l’esibizione live del complesso musicale della G. di F. Piemonte, “The Yellow & Green Blues Band”.

Per contribuire alla copertura delle spese organizzative, è necessario richiedere un piccolo contributo:

1. € 6 dai 12 anni in su;
  2. € 3 dai 6 agli 11 anni;
  3. gratis fino ai 5 anni;
  4. € 1 per iscriversi ai tornei di Calcio Balilla o Ping Pong o per partecipare alla partita di Calcio a 5 o all’Esibizione di Judo.

La presenza di eventuali ospiti comporterà la corresponsione della quota così come prevista ai punti sub a., b. e d.

E non è finita! Il giorno seguente, Domenica 9 Giugno, presso il Teatro San Paolo di Rivoli (TO), via Berton 1, si terrà un altro spettacolo a cura degli “Artisti mai visti” di questa A.S.D., tratto da pezzi di Achille Campanile (Teatro dell’Assurdo), con due copioni dal titolo: “Visita di Condoglianze” e “Delitto a Villa Rough”, intermezzati da piccole scene in due battute (contributo richiesto: 5 euro cadauno).

Per ulteriori informazioni invia una mail all’indirizzo di posta elettronica info@asdguardiadifinanzapiemonte.it oppure a palombella.giuseppe@gdf.it.

VI ASPETTIAMO NUMEROSI!