Dopo la prima edizione, che ha riscosso notevole successo e grande adesione, la Guardia di Finanza del Piemonte in collaborazione con l’Associazione Dilettantistica Sportiva (A.S.D.) della Guardia di Finanza del Piemonte ha organizzato la 2^ Edizione dei Giochi Sportivi della Guardia di Finanza del Piemonte.

La manifestazione, anticipata dalla pregevole conferenza stampa di sabato 17 maggio u.s., si è tenuta domenica 18 maggio presso l’importante impianto Primo Nebiolo di Torino.

Sono state circa 200 le fiamme gialle che hanno gareggiato tra di loro nelle discipline previste dal palinsesto: salto in lungo, salto in alto, 100, 400, 1.500 e 3.000 metri, lancio del disco e getto del peso. Ad arricchire il programma si sono svolte le gare di velocità dei maratonabili in carrozzina e degli ipovedenti, che con entusiasmo hanno raccolto l’invito dei finanzieri ad unirsi in questa giornata di festa dello sport.

A conclusione della manifestazione si sono svolte le premiazioni, impreziosite dalla presenza di diverse Autorità civili e militari e da alcuni prestigiosi campioni olimpici ed iridati del Gruppo Polisportivo delle Fiamme Gialle.

Segue una photogallery.

Condividi su: